Edizione limitata Snakewood

La natura nella scrittura

Il legno ha da sempre avuto un ruolo molto speciale nella storia di Faber-Castell e continua ad averlo tuttora.

Questo legame e questo amore per il legno sono stati anche la molla che ha fatto scattare l’idea di una collezione fuori dall’ordinario e che porta il nome dell’azienda stessa: Graf von Faber-Castell.

L’idea era quella di lavorare legni nobili e altri materiali naturali con un livello di artigianalità elevato per creare strumenti da scrittura ed accessori assolutamente speciali.

Magico colpo d’occhio

Il legno serpente è un legno nobile con una delle più sorprendenti venature ed è il legno scelto per un’edizione limitata della collezione Graf von Faber-Castell Classic, nata più di 20 anni fa.

Contraddistinto da una crescita molto lenta, solo il cuore di questa varietà di legno che cresce in Brasile presenta questa caratteristica venatura, maculata come la pelle di serpente.

Un capolavoro

Ogni pezzo è unico per colore ed estetica – una bellezza creata dalla natura stessa!

La scanalatura tipica della collezione Graf von Faber-Castell e le superfici in legno accuratamente cerate a mano danno particolare risalto a questa struttura in abbinamento alle finiture in metallo platinato.

Perfezione fin nel minimo dettaglio

La penna stilografica è caratterizzata dal pennino realizzato quasi esclusivamente manualmente in più di 100 passaggi e infine rifinito a mano.

La combinazione di oro 18 carati rodiato con il color argento, e la punta lucida in iridio assicurano una combinazione tra scorrevolezza, resistenza, tensione ed elasticità che costituiscono il piacere di scrivere.

Presentazione di alta qualita'

Limited Edition

Ogni strumento da scrittura è numerato e presentato in un esclusivo cofanetto in legno marrone. Un certificato firmato dal Conte Anton Wolfgang von Faber-Castell attesta l’edizione limitata.