Elegante strumento multifunzione

Matita Perfetta

Questa matita è uno strumento multiuso. Perché? Perché comprende tutto ciò che serve per scrivere, prendere appunti e disegnare: quando la mina deve essere temperata, il temperamatite integrato nel cappuccio di protezione è pronto all’uso. Affinché la matita sia comoda da impugnare anche dopo frequenti affilature il cappuccio ha anche la funzione di allungalapis.

Matita multi-talento

Progetto Stellar - ora a bordo

Per scoprire sempre le sempre più infinite distese dello spazio, è fondamentale non solo un'irrefrenabile sete di esplorazione, ma anche una tecnologia di precisione unica: tutto ciò che è necessario deve trovare posto negli spazi più piccoli. Questa sfida ha ispirato Graf von Faber-Castell a creare una nuova interpretazione della Matita Perfetta: dopo tutto, questa matita multi-talento combina anche tecnologia e funzionalità di altissima qualità, consentendo di scrivere, temperare e cancellare. Davvero “stellare”!

Limitata a 1.000 esemplari

L'esclusiva edizione Project Stellar, limitata a 1.000 esemplari, presenta tutti gli elementi caratteristici del classico strumento da scrittura, dal temperino integrato nell'exteder alla gomma sotto il cappuccio terminale, e colpisce anche per i numerosi dettagli speciali che richiamano la tecnologia spaziale:

Matite che scrivono a gravità zero

Attraente confezione regalo in metallo e supporto per la Project Stellar

Oltre a un'attraente confezione regalo in metallo, c'è anche un supporto per la Project Stellar, in modo che la matita perfetta sembri un razzo prima del decollo, sempre pronto per le spedizioni intellettuali e creative. Il cosmonauta citato all'inizio ha dimostrato le altezze a cui queste spedizioni possono portare: Yuri Gagarin aveva a bordo una matita quando ha orbitato intorno alla Terra nel 1961, perché scrive anche a gravità zero.

Alcune informazioni generali sulle nostre Matite Perfette

Sempre a portata di mano in ogni momento: la gomma sostituibile sotto la capsula finale, che può rimuovere facilmente gli errori in un lampo.
Questo strumento da scrittura risponde alle più alte aspettative in termini di qualità: la mina è incollata al fusto con uno speciale sistema brevettato ed il fusto è in legno di cedro californiano di alta qualità finemente scanalato, particolarmente facile da affilare. La matita perfetta soddisfa tutti i desideri. Oltre ad appagare qualsiasi esigenza creativa, offre un'esperienza di scrittura particolarmente piacevole.

Innumerevoli sfaccettature: varianti della Matita Perfetta

Nel corso degli anni, la Matita Perfetta è diventata un accessorio quotidiano di stile e di creatività: finemente scanalata nel classico colore marrone o nero, come must-have nel formato magnum o con un motivo Guilloche in sorprendenti colori di tendenza.

 

Un classico di grande statura: la Matita Perfetta Magnum

Come la versione classica, ma ancora più grande: la Matita Perfetta nel formato Magnum. Grazie alla caratteristica scanalatura del legno, è piacevole da impugnare e offre soprattutto il massimo comfort di scrittura. La mina 4B extra spessa e piacevolmente morbida assicura una scrittura sorprendente ed espressiva ed è perfetta anche per gli schizzi.

  • matita tascabile finemente scanalata con mina 4B extra spessa e morbida
  • placcata platino
  • con temperamatite e gomma integrati
  • ideale per scrivere e disegnare
 
La Matita Perfetta dal design tutto nero innalza il concetto di total black. La combinazione del legno naturale scuro con il metallo freddo è semplicemente irresistibile. Il rivestimento in titanio PVD color antracite del cappuccio consente alla superficie di assumere diverse sfumature dal chiaro allo scuro a seconda dell’inclinazione della luce, creando un'interazione dinamica tra brillantezza e colore. Un amore a prima vista che diventa un compagno stiloso.

Un gioiello per la scrivania: la Matita Perfetta Rose Gold

Scrivere, temperare e cancellare tutto nel formato più compatto possibile: la Matita Perfetta ha molto da offrire ed in modo assolutamente convincente. L'elegante strumento multiuso è inoltre piacevole alla vista. Questo modello esclusivo è paragonabile ad un gioiello: il suo allungalapis e la capsula finale si distinguono grazie alla placcatura in oro rosa 18 carati che crea un affascinante contrasto con il nero profondo del fusto in legno.
La Matita Perfetta mostra la sua vivacità con i molti sorprendenti colori di tendenza e grazie ad un design raffinato della superficie. Il nome della lavorazione del legno deriva da un'elaborata tecnica di incisione, la trama Guilloche. Questa lavorazione crea un effetto bicolore e conferisce allo strumento da scrittura un aspetto e una sensazione eccezionale. Per creare la tua Matita Perfetta personalizzata con le sfumature di colore che preferisci, abbina semplicemente la matita di ricambio colorata con l'allungalapis in platino disponibile separatamente.

Matita perfetta Edizione Anniversario 260° anno Faber-Castell

L'edizione anniversario della Matita Perfetta è un omaggio a una matita che faceva parte della gamma di prodotti già a metà del XIX secolo e che oggi è il pezzo forte della Collezione Graf von Faber-Castell.
Il modello per l'anniversario presenta tutte le caratteristiche di questa matita tuttofare ed è inoltre dotato di lussuosi extra strettamente legati alla storia di Faber-Castell: La matita è di colore nero intenso e le parti metalliche hanno un rivestimento PVD color antracite. L'incisione decorativa di matite stilizzate sul cappuccio, che funge anche da estensore, proprio come nel modello storico, è un delicato riferimento alle radici dell'azienda. Infine, sulla sommità del cappuccio brilla un vero gioiello: una pietra di giada artisticamente sfaccettata. Nella mitologia dell'Estremo Oriente, la scintillante gemma verde rappresenta sia la tradizione vissuta che un futuro promettente: l'ideale per un anniversario che rende omaggio ai meriti del passato e alle eccitanti sfide del presente.

Video: Anniversario perfetto della matita